
Amsterdam non sarà la destinazione turistica più costosa d'Europa, ma non è poi così lontana da Londra e Parigi. Se siete su questa pagina, allora dovete essere tra coloro che fanno tutti i preparativi necessari in anticipo per assicurarsi che tutti gli aspetti di un viaggio siano stati presi in considerazione.
Come ogni altra grande capitale o città, anche Amsterdam ha la sua City Card. Se non conoscete questo particolare tipo di prodotto, di solito garantisce l'accesso a tutti i principali punti di riferimento, musei e attrazioni turistiche, oltre ad altri vantaggi, a un prezzo fisso che è molto inferiore a quello che dovreste pagare se visitaste ogni luogo senza una carta.
La I Amsterdam City Card, in particolare, costa 65 euro per 24 ore. Di ciò che comprende si parlerà più avanti. Prima di arrivare a questo punto, però, dobbiamo annunciare che presto la I Amsterdam City Card sarà disponibile per l'acquisto attraverso di noi a un prezzo significativamente scontato - €65,-.
Fin dall'inizio, la nostra missione è stata quella di rendere la vita turistica ad Amsterdam il più accessibile e memorabile possibile. Ora, la I Amsterdam City Card scontata diventerà l'ultima aggiunta ai nostri numerosi servizi. Se 15 euro non vi sembrano molti, pensateli come un pasto extra da consumare in seguito o come un paio di deliziosi cocktail in uno dei grandi locali notturni.
Il biglietto per la vita notturna di Amsterdam, che vi dà accesso gratuito alla maggior parte dei migliori club e locali per due giorni, costa solo 10 euro.
Parleremo anche del biglietto giornaliero GVB, che è l'alternativa più economica se avete bisogno solo dei trasporti pubblici, ma potete leggerlo alla fine di questo articolo.
La I Amsterdam City Card vi permetterà di visitare musei di fama mondiale, di passeggiare tra gli incantevoli canali della città con una crociera di un'ora e persino di assaggiare le prelibatezze locali senza pagare costi aggiuntivi.
Oltre a fungere da biglietto d'ingresso per le più importanti attrazioni di Amsterdam, la carta consente anche l'accesso illimitato alla rete di trasporti della città, cosa non da poco, soprattutto in una grande città come la capitale olandese.
In breve, il biglietto d'ingresso della maggior parte dei musei di Amsterdam parte da 5 a 10 euro, e nei luoghi più noti arriva fino a 20 euro. Con la I Amsterdam City Card è possibile visitare oltre 70 musei della città senza pagare un solo biglietto d'ingresso e beneficiare di sconti in molti ristoranti e in altre attrazioni.
La I Amsterdam City Card è disponibile per diversi periodi - da 24 ore a 120 ore (5 giorni). La tessera è valida per una persona e può essere acquistata in loco presso vari punti vendita o a prezzo scontato da noi online.
Indipendentemente dal momento dell'acquisto, la carta è inattiva finché non la si utilizza. La parte migliore della carta è che la sua validità è divisa in due parti: la validità con le attrazioni incluse nell'elenco e la validità rispetto all'uso del trasporto urbano.
Ciò significa che se si acquista una carta per 24 ore, ad esempio, questa sarà attivata solo al momento della prima visita a un museo o a un 'altra attrazione. Allo stesso tempo, la validità relativa al trasporto pubblico si attiva dal momento in cui si utilizza per la prima volta questo servizio.
In definitiva, assicuratevi di tenere traccia del vostro primo utilizzo di qualsiasi servizio incluso nella I Amsterdam City Card per evitare eventuali situazioni spiacevoli.
Come già detto, la city card dà la possibilità di visitare oltre 70 tra i più importanti musei e attrazioni di Amsterdam. Considerando che i normali biglietti d'ingresso si aggirano tra i 5 e i 20 euro e che, in quanto turisti, normalmente si visitano molti più di due o tre luoghi, si può capire l'opportunità di acquistare il biglietto a 65 euro.
Citare tutti i musei e le attrazioni richiederebbe un po' di tempo, quindi abbiamo selezionato tre dei musei più significativi di Amsterdam e, a seguire, un paio di quelli più insoliti tra le centinaia di musei. Forse non lo sapete, ma nessun'altra città al mondo ha una tale abbondanza di luoghi strani e poco tradizionali, e questo è un altro motivo per cui Amsterdam è così popolare tra persone di tutte le età.
Il Rijksmuseum, altrimenti noto come Museo Nazionale, è una vera e propria casa del tesoro che ospita una delle più grandi collezioni d'arte del mondo. È un luogo obbligatorio da visitare per qualsiasi turista interessato alla storia olandese ed europea.
Sicuramente avrete sentito parlare e visto l'incredibile dipinto “La ronda di notte” di Rembrandt. È il punto focale del museo, ma ci sono migliaia di altri pezzi incredibili che ora si possono vedere gratuitamente con la city card.
È bene sapere che il Rijksmuseum è stato incluso nella I Amsterdam City Card solo nel 2018. Prima di allora, era necessario pagare per entrare.
TIP: Learn about ourUn turista si perde mai il Museo Van Gogh di Amsterdam? È uno dei luoghi più visitati della città perché ospita la più grande collezione di opere e disegni del leggendario artista: oltre 200 dipinti e più di 500 disegni.
Inoltre, il secondo piano dell'incredibile edificio ospita opere di altri importanti artisti come Gauguin e Monet. L'ingresso regolare è di 17,50 euro, ma ora, naturalmente, potrete entrare gratuitamente con la vostra I Amsterdam City Card.
Il Nemo Science Museum è uno dei pochi musei della scienza al mondo e sicuramente uno dei più impressionanti. Tutti gli amanti della scienza e degli esperimenti dovrebbero assolutamente visitarlo per più di un motivo.
Oltre alle innumerevoli invenzioni scientifiche e tecniche che si possono ammirare nel museo, i turisti visitano questo luogo anche per l'opportunità di ottenere una vista a 360° di Amsterdam dalla terrazza sul tetto del museo. Non sono molti i luoghi della città che offrono questa possibilità e la maggior parte di essi comporta un costo aggiuntivo. Ancora una volta, con la vostra city card risparmierete più di 15 € di biglietto d'ingresso!
Check all of our best Nightlife Ticket combination offers and save up to 70%.
CHECK OFFERSAl Micropia è possibile vedere e conoscere diversi microrganismi. È uno dei musei più recenti di Amsterdam e sicuramente uno dei più innovativi e al passo con la tecnologia.
Si può anche scegliere di fare una scansione del corpo. In questo modo, imparerete quali e quanti tipi di germi vivono dentro di voi. Anche se questo non è il pensiero più bello del mondo, una visita a Micropia può facilmente cambiare la vostra percezione del mondo circostante.
Il fumo della pipa è sicuramente una rarità al giorno d'oggi e più comune tra i rappresentanti delle vecchie generazioni. Tuttavia, un paio di secoli fa, fumare la pipa era un simbolo di ricchezza e di status, che dimostrava che si era un uomo indipendente e di successo in un mondo difficile.
Inutile dire che dietro al fumo di pipa c'è una storia molto curiosa e che i Paesi Bassi vi hanno lasciato un segno importante. Se avete un'oretta libera, visitate questo piccolo museo. Anche il luogo è piuttosto storico: una casa di città del XVII secolo con interni che si adattano perfettamente all'atmosfera.
Infine, questo è forse l'unico museo della pipa al mondo in cui è possibile fumare la pipa ed esplorare questo antico tipo di fumo. Anche se le pipe non sono mai state di vostro interesse, il posto merita una visita. Dopo tutto, dovremmo provare qualcosa di nuovo ogni giorno!
E quando si finisce con l'ultimo luogo culturale della giornata, non c'è niente di più rinfrescante per completare la giornata ad Amsterdam di una bella festa in uno degli incredibili club locali. Poiché qui le feste hanno un prezzo relativamente alto, il modo più economico per visitare tutti i locali che volete è il biglietto per la vita notturna di Amsterdam.
Invece di pagare 5, 10 o più euro per ogni singola discoteca, con l'Amsterdam Nightlife Ticket potrete entrare in più di 30 delle migliori a soli 10 euro per due giorni. Festaioli o meno, la vita notturna di Amsterdam è imperdibile!
La I Amsterdam City Card è un'opportunità assolutamente straordinaria, ma si può anche scegliere di prendere semplicemente un biglietto giornaliero per i trasporti pubblici. Ed è proprio questo il significato di GVB. Con un prezzo regolare di 8 euro, vi permette di utilizzare tutti i tipi di trasporto gestiti da GVB per 24 ore. Questi mezzi di trasporto, ovviamente, comprendono la metropolitana, gli autobus e i tram.
D'ora in poi sarà possibile ottenere il biglietto giornaliero GVB al prezzo di 8 euro. È utile sapere che il biglietto giornaliero GVB è sicuramente il più utile biglietto per il trasporto pubblico che si possa acquistare, in quanto include gli autobus notturni. Probabilmente non ne siete a conoscenza, ma il trasporto pubblico regolare funziona tra le 06:00 e le 00:30 e nelle ore intermedie c'è un turno di notte gestito da GVB.
Pertanto, senza questo biglietto, dovreste comunque pagare una tariffa regolare per l'utilizzo dei trasporti pubblici notturni, che sicuramente non è affatto economica. Inoltre, siete sicuri di voler camminare a piedi dopo una notte selvaggia in discoteca?
Siamo sicuri che ora avete capito che Amsterdam può essere una delle capitali più costose d'Europa, ma ci sono modi semplici per rendere il vostro soggiorno molto più conveniente, sia che si tratti di un giorno o di un'intera settimana.
Il modo migliore per vivere Amsterdam al meglio è quello di visitare tutti i musei, le gallerie d'arte e le attrazioni turistiche durante il giorno e di immergersi nell'inimmaginabile vita notturna quando fa buio.
Tutto questo è possibile nel modo più economico con due semplici acquisti: la I Amsterdam City Card a 65 euro e l'Amsterdam Nightlife Ticket, che vi dà libero accesso ai migliori locali della città per due giorni interi a soli 10 euro.
Trascorrete la giornata imparando e arricchendovi di conoscenze sulla cultura e sulla storia, per poi perdervi in feste folli in alcuni dei club più famosi di Amsterdam e dei Paesi Bassi, come Paradiso, Club Panama, The Box e molti altri.
L'Amsterdam Nightlife Ticket vi dà l'opportunità di vivere la sfrenata vita notturna di Amsterdam senza privarvi di provare i diversi locali che hanno un costo d'ingresso elevato, ma vi offre anche una serie di altri extra e sconti nei locali della città durante il giorno.
Accesso rapido o pagamento come ospite
You are now logging in to your account. You can view your order history on your account page
{amount} x {ed-name}
{child-amount-container}{price}
{chd-amount} x {chd-ed-name}