Cose da scoprire ad Amsterdam durante la notte
Cose da scoprire ad Amsterdam durante la notte
Le ore che passano potrebbero essere la fine di un altro giorno che si avvicina, ma soprattutto il segnale di inizio di una nuova notte con infinite possibilità offerte da una delle città più eccitanti del mondo. Quando siete ad Amsterdam non importa che ora sia, dove un'attività finisce un'altra è appena iniziata.
Lasciate quindi che vi mostriamo dove andare dopo il tramonto, vi guidiamo verso i luoghi in cui gli olandesi si recano dopo aver lasciato l'ufficio e vi mostriamo come creare l'atmosfera per una serata in città. Il vostro biglietto per la vita notturna di Amsterdam è il biglietto d'ingresso per i momenti più belli della vostra vita.
Il caldo non è sempre una garanzia, ma le opzioni gastronomiche non devono soffrire per un po' di vento e di pioggia. Le Foodhallen (sale da pranzo) sono un ottimo posto dove andare a cena, soprattutto se siete con un gruppo di persone che hanno preferenze alimentari diverse.
Potete sedervi tutti insieme nella splendida atmosfera di un edificio storico che un tempo era un deposito di tram, ma mangiare tutti qualcosa di diverso, se volete. Dim sum, hamburger, cucina vietnamita, pizza, sushi, dolci e molto altro, comprese alcune specialità locali.
Fuori piove ancora dopo aver finito il dessert ed è un po' presto per andare in discoteca? Rimanete nei paraggi e guardate un film al Filmhallen, situato nello stesso edificio. Non è il solito cinema mainstream che proietta tutti i blockbuster di Hollywood. Il cinema propone una selezione di film hollywoodiani di buona qualità, ma anche film europei premiati e documentari provenienti da tutto il mondo.
Ci sono altri cinema d'essai in città che meritano sicuramente una visita. Non solo per la loro programmazione unica di film di qualità, ma anche per le loro caratteristiche rare e l'atmosfera locale. Il Movies on Haarlemmerdijk vi stupirà con i suoi interni in stile art déco e il suo accogliente bar e ristorante. Kriterion è stato fondato da studenti nel 1945 per finanziare i loro studi. Oggi è ancora gestito da studenti, quindi è ovviamente un luogo ideale per bere qualcosa e offre un programma cinematografico vario.
Non c'è niente di meglio dell'intimità di un bel bar o di un piccolo club quando si è lontani da casa e si vuole divertirsi come un abitante del posto. Gli olandesi la chiamano “gezelligheid” e noi sappiamo come farla e, naturalmente, dove trovarla. Abbiamo fatto in modo che il vostro biglietto per la vita notturna di Amsterdam sia il vostro invito a molti di questi luoghi e, per farvi sentire più che apprezzati, la maggior parte di essi vi offre uno shot di benvenuto per farvi conoscere l'ospitalità olandese.
Il Club Amsterdamned sulla Korte Leidsedwarsstraat, proprio nel centro di Amsterdam, è uno di questi posti. Restate nei paraggi per scatenarvi con musica hip-hop, R&B, dance e anni '80.
Anche Candela, a poche porte di distanza, vi accoglie con un colpo di pistola e se la musica latina, pop internazionale ed eclettica è la vostra scena, questa è sicuramente la vostra destinazione per la notte.
Nella stessa zona, la “Feest van Joop” (festadi Joop) è sempre in modalità di celebrazione ed è un luogo eccellente per avere un assaggio della musica olandese. Ma non preoccupatevi, non potrete cantare insieme a loro: suonano anche musica pop e house internazionale, il tutto accompagnato da uno shot di benvenuto gratuito. Lo stesso menu musicale e la stessa politica di benvenuto si possono trovare al club Bubbels, proprio dietro l'angolo, e se preferite muovervi su hit da classifica e musica dance vi suggeriamo di fare un salto al club Hartje. Così tanti bar, così poco tempo.
Amsterdam non è sempre stata il luogo tollerante e rilassato che è oggi e se volete dare un'occhiata alla storia dolorosa e straziante della tortura è qui che dovete andare. Il museo è aperto ogni sera fino alle 23.00 e vi consigliamo di visitare questo luogo inquietante dopo il tramonto, per aggiungere qualche brivido in più. Strumenti con nomi come “viti da pollice”, “fionda”, “culla di Giuda” e “spaccacranio” non venivano applicati solo agli olandesi disobbedienti, ma hanno lasciato tracce di tormento in tutta Europa qualche secolo fa. Quindi andate al Museo della Tortura e scoprite cosa vi perdete quando infrangete la legge nel 2019.
Gli olandesi diventano un po' matti quando esce il sole e le temperature si alzano. Tutti amano il sole e vogliono goderne il più possibile! Quando l'orologio segna le 17.00, tutti si precipitano fuori dall'ufficio e si dirigono verso uno dei parchi di Amsterdam. Naturalmente, durante il tragitto si fa una breve sosta da Albert Heijn per acquistare l'occorrente per il barbecue.
Accendere il barbecue è consentito in molti parchi di Amsterdam (non in tutti, quindi controllate prima) ed è un diritto che molti olandesi sfruttano al massimo in primavera e in estate e ogni volta che il tempo lo permette. Tutto ciò che serve è una coperta, un barbecue monouso, un po' di birra e vino e tutto ciò che si desidera grigliare e mangiare quella sera. Aggiungete un po' di musica e avrete un inizio di serata perfetto. Credeteci, non sarete gli unici e a volte potrebbe essere difficile trovare un posto. Ma come dicono sempre gli olandesi, “più siamo meglio è” e questo è un modo eccellente per farsi degli amici locali da portare alla festa più tardi.
Amsterdam è un luogo magico per festeggiare il nuovo anno, con i suoi magnifici canali, la vivace vita notturna e il mix di storia e modernità. Che vi piacciano i fuochi d'artificio, le feste in strada o i bar accoglienti, la città offre un'esperienza unica e indimenticabile. Quest'anno stiamo organizzando quattro eventi diversi che promettono un inizio indimenticabile del 2025.
Q-Factory, l'iconico centro musicale di Amsterdam, ospita un coinvolgente festival al coperto per il 2025 con i migliori DJ che suonano musica eclettica urbana, afro house, pop e world music. Con uno spazio per 1.250 ospiti e un'esperienza VIP con champagne e salotti privati, è il luogo perfetto per un Capodanno indimenticabile.
Orario : 22:00 - 05:00
Dresscode : Black & Or
Indirizzo : Atlantisplein 1, Amsterdam (apri in Maps)
Per maggiori informazioni sulla festa di Capodanno alla Q-Factory, cliccate qui.
L'H7 Warehouse ospita il Capodanno più atteso di Amsterdam, con un grande festival al coperto e un'energia vibrante. A partire da un'esclusiva cena di Capodanno dalle 18:00 alle 21:30, potrete gustare un variegato buffet prima dell'inizio della festa alle 22:00, con i migliori DJ che suoneranno musica urbana, afro, house, latina, pop e mondiale. Per un'esperienza più lussuosa, il ponte VIP offre posti a sedere esclusivi e un servizio di alta gamma per una notte davvero speciale.
Orario : 22:00 - 05:00
Dresscode : Black & Gold
Indirizzo : Humberweg 7, 1043 AC Amsterdam (apri in Maps)
Per maggiori informazioni sulla festa di Capodanno al H7 Warehouse, cliccare qui.
Il Crowne Plaza Amsterdam South si trasforma in un paese delle meraviglie per un Capodanno indimenticabile, offrendo due esperienze distinte. Ballate tutta la notte al De Japanner con i migliori DJ, oppure godetevi l'esperienza VIP al Manhattan Bar con musica dal vivo e servizio di alto livello. Per prolungare la festa, il soggiorno di 3 giorni e 2 notti include la colazione e l'ingresso alla festa di Capodanno.
Orario : 22:00 - 05:00
Dresscode : Black & Gold
Indirizzo : George Gershwinlaan 101, 1082 MT Amsterdam (apri in Maps)
Per ulteriori informazioni sulla festa di Capodanno al Crowne Plaza, fare clic qui.
Il PONG Amsterdam, nel cuore della vita notturna della città, accoglie quasi 1.100 ospiti per un Capodanno indimenticabile con i migliori DJ che suonano musica urban, afro house, pop e world. Per un'esperienza di alto livello, il ponte VIP offre un ingresso rapido, una vista mozzafiato, un brindisi a base di champagne e prelibatezze come frutta, dolci e i tradizionali “Oliebollen” olandesi.
Orario : 22:00 - 05:00
Dresscode : Black & Gold
Indirizzo : Jan van Galenstraat 315, 1056 CB Amsterdam (apri in Maps)
Per maggiori informazioni sulla festa di Capodanno al Pong, cliccare qui.
Naturalmente, le discoteche meritano un posto di rilievo nella vostra agenda e sono una delle cose migliori da fare di notte ad Amsterdam. Quali consigli vi aspettate dagli alleatidel vostro Amsterdam Nightlife Ticket? Il vostro biglietto vi dà accesso a un gran numero di locali e sareste dei pazzi a non sfruttarlo al massimo. E poiché c'è così tanto da scoprire, vedere e ascoltare, vi consigliamo di mettervi subito all'opera!
Fare festa come se non ci fosse un domani è la vostra missione e noi siamo qui per aiutarvi con un elenco dei nostri club preferiti. Visitate il Club Prime Nightclub a Rembrandtplein e sfoggiate il vostro look e i vostri passi di danza in mezzo a una folla che ama vestirsi con classe. Nella stessa zona, il Club John Doe è un po' più informale per quanto riguarda l'abbigliamento e offre la possibilità di rilassarsi al ritmo di tech house e afro.
Il Club AIR di Rembrandtplein offre agli amanti delle feste un'esperienza unica con i suoi interni originali, il suo personale mondano e le sue feste folli. Tutto è allestito alla perfezione, con un mix di raffinatezza moderna e design ad alta energia accompagnato da luci spettacolari, che vi faranno sentire sexy fin dal primo momento.
Pensate che sia tutto qui? Meglio che vi ricredete, perché questi locali sono solo una piccola selezione di oltre 20 club e bar che aprono le loro porte a voi e al vostro Amsterdam Nightlife Ticket.
Controllate tutte le nostre migliori offerte combinate di biglietti per la vita notturna e risparmiate fino al 70%.
CHECK OFFERSLo zoo Artis di Amsterdam è un posto fantastico. È un'oasi nel cuore di Amsterdam, con l'atmosfera accogliente dello zoo cittadino. Il sabato sera, per tutta l'estate, lo zoo è aperto fino al tramonto, ossia fino alle 22.00. Oltre a scoprire cosa fanno gli animali selvatici di notte, si può assistere a esibizioni dal vivo di musicisti olandesi e di studenti dell'accademia musicale di Amsterdam, nonché a picnic e barbecue.
Grazie alla perfetta posizione centrale dello zoo, è facilissimo raggiungere la città per una festa.
Una delle zone più vivaci di notte è sicuramente la “Rosse buurt” di Amsterdam e di notte c'è molto da fare e da vedere. Vi consigliamo quindi di iniziare presto la serata per non perdervi nulla. Per conoscere i punti salienti della zona, consultate questo blog con molte informazioni dettagliate.
Warmoesstraat è una delle strade più antiche della città e merita sicuramente una passeggiata. È ricca di negozi e caffè ed è anche nota per essere il centro gay, con bandiere nei colori dell'arcobaleno e nero e blu (scena della pelle) che spuntano ovunque.
Lo Zeedijk inizia a Prins Hendrikkade, di fronte alla Stazione Centrale di Amsterdam, e scorre intorno al Red Light Districted per terminare al Nieuwmarkt. Lo Zeedijk è la cosa più simile a una Chinatown di Amsterdam e, sebbene non sia così imponente come in altre città, vi si trovano cartelli stradali bilingue, un tempio buddista aperto al pubblico e molti ristoranti, negozi e bar (karaoke) asiatici. Un tempo era un quartiere di marinai e il posto era noto da tempo per il traffico di droga e non era frequentato da cittadini rispettosi della legge, ma oggi merita sicuramente una visita.
L'acqua svolge un ruolo centrale nella città, che ospita più di 1280 ponti e 165 canali per una lunghezza di 50 chilometri. Se si aggiunge il lago Ij, che separa due parti della città, si capisce perché gli olandesi trascorrano gran parte del loro tempo libero sull'acqua e intorno ad essa.
Sedersi in un posto che si affaccia sull'acqua non è mai noioso, perché ci sono sempre persone da osservare, barche che passano e luoghi da vedere. Molti caffè sono strategicamente posizionati in riva al mare per offrire agli abitanti e ai visitatori un ambiente rilassante che permette di riposare, rilassarsi e lavorare sull'abbronzatura.
Hanneke's Boom, situato proprio accanto alla Stazione Centrale, è come una casa sull'albero per adulti che serve ottimi spuntini e cene. È quasi completamente circondato dall'acqua, quindi ci sono molti posti dove sedersi sull'erba e lasciare i piedi a penzoloni sul lungomare mentre si osservano le barche e i traghetti che passano.
Pllek si trova nella parte settentrionale della città ed è facilmente raggiungibile con il traghetto (gratuito). In linea con l'atmosfera industriale della zona, questo locale è costituito da un paio di vecchi container messi insieme a forma di U con un'enorme vetrata (e un caminetto) che si affaccia sul lago Ij. Nelle giornate più calde tutti si spostano all'esterno per rilassarsi sulla sabbia della loro spiaggetta privata e spesso ci sono musica, film e altre cose divertenti.
Waterkant si trova su un canale nel cuore della città, a soli 10 minuti a piedi da Leidseplein, dove probabilmente andrete a festeggiare. Questo hotspot si trova proprio dietro un brutto parcheggio. I proprietari hanno visto in questa location qualcosa che molti non hanno visto, ma è stato un grande successo dal momento in cui hanno aperto le porte della loro terrazza soleggiata. Il menu offre molti piatti surinamesi, una cucina popolare nei Paesi Bassi, e sappiamo che piacerà anche a voi.
Attraversate il passaggio per biciclette del Rijksmuseum e fermatevi proprio al centro della piazza. Parcheggiate la bicicletta e guardatevi intorno per un attimo, perché ora siete circondati dai più bei musei dei Paesi Bassi.
Volete saperne di più sulla storia dell'arte del Paese e vedere il famoso dipinto di Rembrandt “La ronda di notte”? Il Rijksmuseum è la vostra destinazione. Il museo Van Gogh è ovviamente dedicato alle opere del famoso pittore. Ma non vi limiterete a vedere le sue opere, bensì imparerete di più sul pittore, sulla sua vita e sulle lettere che scrisse. Siete più appassionati di arte moderna? Lo Stedelijk Museum è la scelta giusta, basta cercare qualcosa che assomiglia a una vasca da bagno gigante e non si può sbagliare.
Accesso rapido o pagamento come ospite
You are now logging in to your account. You can view your order history on your account page
{amount} x {ed-name}
{child-amount-container}{price}
{chd-amount} x {chd-ed-name}